tenersi per mano

Sana Cure

Servizio di cure a domicilio

logo.png

Su di noi

FILOSOFIA DI CURE E MISSIONE

La nostra filosofia di cura è basata sulla teoria elaborata da Virginia Henderson, che identifica nel paziente 14 bisogni fondamentali, e Dorothea Orem come oggetto di accertamento e di cure infermieristiche. Entrambe impostano il modello di cure seguendo la tendenza olistica, considerando l’individuo nella sua globalità, bio-psico-sociale.

 

La relazione infermiere/paziente diviene dinamica e l’infermiere assiste l’individuo malato o sano in modo tale da aiutarlo a raggiungere la massima indipendenza il più rapidamente possibile.
 

La persona è sempre al centro delle nostre attività di cura. Rispettiamo in ogni momento i suoi principi e i valori individuali favorendo l’autonomia. I nostri operatori rispettano ogni utente, indipendentemente dall’etnia e dalla biografia dello stesso, oltre a mantenere sempre il segreto professionale. I nostri utenti sono seguiti, nel limite del possibile, sempre dagli stessi operatori, favorendo così l’instaurazione di un rapporto efficace e personalizzato basato sulla fiducia.

 

Sana Cure offre il suo servizio a persone con età superiore di 16 anni, non solo le persone anziane hanno diritto delle prestazioni, ma chiunque abbia bisogno di aiuto, un sostegno, che abbia problemi sanitari (medicazioni, certificati dal medico di famiglia che può in tal modo favorire il mantenimento a domicilio del paziente).

COPERTURA GEOGRAFICA

Sana Cure si occupa di tutto il Sottoceneri.

 

ORARI DI APERTURA

Gli orari di ufficio sono dal Lunedì al Venerdi dalle 9 alle 12, il pomeriggio dalle 14 alle 18 (076.604.38.54 ) , negli orari di chiusura fare a capo al 144.

 

Le cure erogate al paziente vengono eseguite 7 giorni su 7, dalle 7 alle 22.30.